Il Tirreno

La tragedia

Schianto in moto dopo il compleanno: Antonio e Domenico muoiono a 27 e 22 anni


	Da sinistra: Domenico Schiavo e Antonio Mazzola
Da sinistra: Domenico Schiavo e Antonio Mazzola

Sul posto sono intervenute tempestivamente tre ambulanze e gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per entrambi i ragazzi non c’è stato nulla da fare

2 MINUTI DI LETTURA





Un grave incidente stradale ha spezzato nella notte le vite di Antonio Mazzola, 27 anni appena compiuti, e Domenico Schiavo, 22 anni. I due giovani viaggiavano insieme a bordo di una moto di grossa cilindrata, una Kawasaki, quando – per cause ancora in fase di accertamento – sono finiti rovinosamente sull’asfalto lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del ponte di via Belgio. La tragedia si è consumata intorno all’una e mezza di notte. In un primo momento si era ipotizzato il coinvolgimento di un’autovettura, ma le prime ricostruzioni farebbero pensare a una caduta autonoma, senza impatti con altri mezzi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenute tempestivamente tre ambulanze e gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale. Nonostante i tentativi di rianimazione, per entrambi i ragazzi non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

Viabilità bloccata e indagini in corso

Il tratto interessato dell’arteria – la corsia centrale di viale Regione Siciliana – è rimasto chiuso per diverse ore in entrambe le direzioni, verso Catania e verso Trapani, per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi.

La dinamica esatta dell’incidente resta da chiarire. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto, anche grazie all’eventuale ausilio delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Una comunità sconvolta

La notizia ha lasciato sotto shock familiari e amici, in particolare per la giovane età delle vittime. Antonio Mazzola aveva festeggiato il compleanno appena poche ore prima del tragico incidente.

Primo piano
La tragedia

Matteo Barone ucciso sulle strisce a 25 anni: il trasferimento dalla Toscana e il sogno della musica