Il Tirreno

Il personaggio

Morta Veronica Echegui: l’attrice spagnola aveva 42 anni


	Veronica Echegui
Veronica Echegui

Il decesso all’ospedale di Madrid. Era diventata famosa per aver recitato nel film “Yo soy la Juani” diretto da Bigas Luna nel 2006. Tra i suoi ruoli anche quello nel film "Lasciati andare” di Francesco Amato al fianco di Toni Servillo

2 MINUTI DI LETTURA





Lutto nel mondo del cinema spagnolo. L'attrice Veronica Echegui è morta ieri all'età di 42 anni all'ospedale di Madrid, 12 de Octubre, dove era ricoverata. Il quotidiano spagnolo El Pais – che cita fonti vicine all’interprete – riferisce che la donna è deceduta a causa di un tumore.

Echegui, nata a Madrid nel 1983, è diventata famosa per aver recitato nel film Yo soy la Juani diretto da Bigas Luna nel 2006, per il quale ha ricevuto una nomination ai Premi Goya come migliore attrice esordiente.

Successivamente, ha ricevuto nomination come migliore attrice protagonista per El patio de mi cárcel (2008) e Katmandú, Un espejo en el cielo (2011), oltre che come migliore attrice non protagonista per Explota Explota, la commedia musicale italo-spagnola basata sulle canzoni di Raffaella Carrà.

Echegui aveva recitato anche nel film "Lasciati andare” di Francesco Amato al fianco di Toni Servillo, Luca Marinelli e Carla Signoris, pellicola che aveva ottenuto 3 candidature ai Nastri D'Argento nel 2017 per Miglior commedia, Migliore attore protagonista e Migliore attrice non protagonista.

L'attrice aveva una relazione da 13 anni con il collega attore Alex García. In un'intervista rilasciata a Divinity lo scorso novembre, Echegui aveva parlato della morte. «Ieri mi chiedevo, perché si parla tanto di fisico, di bellezza, e molto meno o non tanto del fatto che tutti moriamo, che la morte può sorprenderti da un momento all'altro? Perché ci comportiamo, almeno io, come se la morte non esistesse, come se non ti toccasse. Quando tutto ha una fine e bisogna prepararsi, ma non se ne parla», aveva detto allora. 

In Primo Piano

Meteo

Maltempo in Toscana, scatta l’allerta per i forti temporali: le zone più a rischio

Estate