Tragedia al lago di Molveno, muore un ragazzino di 12 anni durante una gita in barca
Recuperato dopo essere stato sott’acqua 40 minuti, nonostante l’intervento dei soccorritori e i tentativi di rianimazione, è deceduto all’ospedale di Trento
Un drammatico incidente ha stroncato la vita di un ragazzino di 12 anni, di origini pakistane e residente in provincia di Vicenza, oggi pomeriggio al lago di Molveno, in Trentino. La dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire.
A lanciare l’allarme sarebbe stato il padre, al termine di una gita in barca con il figlio e altri familiari. Secondo le prime informazioni, il giovane era uscito con i genitori per una passeggiata sul lago, ma al momento del ritorno agli ormeggi, i genitori si sono accorti che il figlio non era più con loro.
Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso: sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo del ragazzo circa un’ora dopo l’allarme. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo sul posto, ma le condizioni del giovane apparivano già critiche.
Trasportato d’urgenza all’ospedale di Trento, il ragazzino è deceduto. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto sott’acqua per almeno 40 minuti prima di essere trovato.