Empoli, muore in vacanza a 15 anni sotto gli occhi dei genitori
La tragedia a Fermo: il ragazzino si sarebbe ribaltato col materassino finendo sott’acqua
Una giornata estiva a Casabianca di Fermo, nelle Marche, si è trasformata in un incubo. Un ragazzo di 15 anni, di Empoli, ha perso la vita in mare, sotto gli occhi sconvolti di genitori e amici.
L’incidente improvviso
Il giovane si trovava su un materassino gonfiabile, a breve distanza dalla riva, insieme ad alcuni coetanei. Secondo le prime ricostruzioni, il materassino si sarebbe rovesciato all’improvviso. In quel momento, il ragazzo è scomparso in acqua e non è più riemerso.
Soccorsi immediati
Gli amici hanno dato subito l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori, la Capitaneria di Porto, il personale del 118, la Croce Azzurra e l’elisoccorso. Sono iniziate ricerche frenetiche in mare.
Corpo ritrovato
Dopo alcuni minuti, il corpo del ragazzo è stato individuato e riportato a riva. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. I soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione, proseguite per circa un’ora.
Morte confermata
Nonostante i tentativi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. La notizia ha gettato nello sconforto le persone presenti sulla spiaggia.
Indagini in corso
Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i Carabinieri e la Polizia di Stato. Saranno loro a ricostruire con precisione quanto accaduto e ad accertare eventuali responsabilità.