Il Tirreno

L’incidente

Pulmino finisce in un torrente: a bordo un gruppo di disabili. Diversi feriti, uno è grave


	(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Vicenza, l’autista avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo del mezzo e finendo fuori strada: sul posto personale sanitario, forze dell’ordine e vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





VICENZA. Un pulmino con a bordo otto persone, di cui sei disabili di una comunità di Valdagno, è uscito di strada autonomamente finendo nel greto del torrente Agno, oggi – 19 luglio – verso le 12,30 a Recoaro Terme (Vicenza).

La ricostruzione

Uno dei feriti è grave ed è stato portato dall’elicottero di Treviso Emergenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza in codice rosso. Tutti gli altri hanno riportato ferite di media e lieve gravità e sono stati distribuiti negli ospedali di Santorso, Arzignano e Valdagno. Sul posto diverse ambulanze del Suem 118, i vigili del fuoco, la polizia locale, il soccorso alpino e i carabinieri che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

I soccorsi

Le squadre dei vigili del fuoco giunte da Schio, Arzignano, e Vicenza con i soccorritori acquatici hanno liberato i passeggeri rimasti all’interno. Tutti gli altri passeggeri sono stati portati in zona sicura.

Flash dall'Italia e dal mondo

Politica

Mille euro in più per i deputati, la proposta di Fratelli d’Italia per aumentare gli stipendi

Estate