Viabilità
Autocisterna di Gpl esce di strada ed esplode: un morto e due feriti a Bologna
Dalle prime ore della mattina, una colonna di fumo nero altissima si è levata dal luogo dell’incendio, visibile da diversi chilometri di distanza
BOLOGNA. Nella mattina di sabato 12 luglio, poco prima delle 9, un grave incidente si è verificato in via Lunga, nel Comune di Crespellano, nel Bolognese. Un’autocisterna carica di Gpl è uscita di strada all’altezza del deposito di una società di logistica, finendo nel parcheggio dell’azienda, dove è esplosa improvvisamente causando un vasto incendio.
Autista deceduto, due feriti lievi
L’autista del mezzo, inizialmente dato per disperso, è stato purtroppo trovato senza vita. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’automobile con a bordo due persone anziane, che hanno riportato solo lievi ferite.
Interventi di emergenza e chiusura della strada
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e l’elisoccorso del 118. La strada Nuova Bazzanese è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dell’uscita 11 per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Una colonna di fumo visibile da chilometri
Dalle prime ore della mattina, una colonna di fumo nero altissima si è levata dal luogo dell’incendio, visibile da diversi chilometri di distanza. Numerosi residenti hanno chiamato le forze dell’ordine preoccupati per la violenza della deflagrazione, avvertita distintamente nell’area circostante.
Le prime ricostruzioni dell’incidente
Secondo le prime informazioni, il mezzo pesante avrebbe urtato un’auto prima di finire nel parcheggio della società di logistica GLS lungo la Nuova Bazzanese, dove è avvenuta l’esplosione. L’autista sarebbe rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo.