Il Tirreno

La tragedia

Reggio Emilia, camion perde il carico e non si ferma: morti due giovani di 19 e 21 anni – Video

Reggio Emilia, camion perde il carico e non si ferma: morti due giovani di 19 e 21 anni – Video

Tragico incidente a Caprara di Campegine. Le strutture di metallo che trasportava il mezzo pesante hanno travolto tre auto. È caccia al pirata

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Tragico incidente stradale a Caprara di Campegine (Reggio Emilia) sulla Sp 111. Dopo le 18, un camion ha perso il carico, fatto di strutture in metallo per ponteggi edili, che ha travolto tre auto. Il bilancio è pesantissimo: due giovani sono morti, un’altra persona è stata portata via in condizioni gravissime in elisoccorso. Quattro le persone rimaste ferite. L’autista del mezzo pesante non si è fermato e sono in corso le ricerche dei carabinieri. Sul posto i mezzi di soccorso e i vigili del fuoco.

Chi sono le vittime

Le vittime sono due giovani di 19 e 21 anni, residenti a Reggio Emilia. Si trovavano nell'auto travolta dal carico del mezzo pesante. Ferito gravemente l'altro passeggero dell'auto, un 21enne, trasportato in prognosi riservata all’ospedale di Parma. Altre due auto sono state sfiorate dal carico: quattro persone sono state condotte precauzionalmente in ospedale. I carabinieri hanno avviato le relative indagini per risalire al conducente del camion e per ricostruire l'esatta dinamica. L'autista del mezzo pesante non si è fermato a prestare soccorso. I carabinieri cercano un autocarro Iveco.

Il disastro
La tragedia

Esplosione a Calenzano: i morti sono cinque, i nomi e le storie. Si indaga per omicidio colposo plurimo – Diretta

di Luca Barbieri e Tommaso Silvi
Sportello legale