Fidanzati scomparsi, Filippo Turetta indagato per tentato omicidio
Disposte alcune perquisizioni
Roma La Procura di Venezia, che indaga sulla scomparsa degli ex fidanzati Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, «ha disposto l'iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili».
Lo fa sapere la Procura in una nota. «Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata odierna», conclude la Procura.
«Non so su quale base si fondi la qualificazione del reato ipotizzato: ne prendiamo atto ed evidentemente, se gli inquirenti ritengono di farlo, hanno qualche elemento. Noi però restiamo anche oggi sulla posizione emotiva di ieri: non perdiamo la speranza». Così l'avvocato Stefano Tigani, legale del papà di Giulia Cecchettin, commenta la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex fidanzato della ragazza Filippo Turetta. I due giovani sono scomparsi da sabato scorso. «Immaginiamo anche che sia un atto dovuto per accertamenti irripetibili - continua l'avvocato - Non facciamoci prendere dal panico».