Rugby, maxirissa in amichevole Petrarca-Rovigo: 62 giocatori squalificati
Tutto è cominciato a quattro minuti dalla fine del match, quando Facundo Diederich del Rovigo ha subito un placcaggio pericoloso dal petrarchino Matteo Panunzi e ha reagito colpendolo con dei pugni sulla testa che hanno scatenato una rissa generale
Quelle tra Petrarca Padova e Femi-Cz Rovigo non potranno mai essere partite normali, vista l'acerrima rivalità fra le due squadre, ma il fatto che l'amichevole, se così può essere definita, di venerdì 18 settembre al Battaglini abbia provocato ben 62 squalifiche, rese note giovedì 21 settembre dal giudice sportivo della Fir, stabilisce un record.
Il giudice sportivo, infatti, ha comminato squalifiche ad un totale di 62 giocatori delle due formazioni, due tra le più blasonate nel campionato nostrano. Tutto è cominciato a quattro minuti dalla fine del match, quando Facundo Diederich del Rovigo ha subito un placcaggio pericoloso dal petrarchino Matteo Panunzi e ha reagito colpendolo con dei pugni sulla testa che hanno scatenato una rissa generale, in cui sono stati molto pochi i giocatori che non hanno perso la testa. Il giudice sportivo, come riportato dal comunicato ufficiale dalla Federazione Italiana Rugby, ha sanzionato in totale 62 giocatori: Panunzi e Diederich, che hanno scatenato la rissa, hanno ricevuto tre settimane di squalifica.
Due settimane invece per Alberto Chillon, Duccio Cosi, Nicola Quaglio, Leonardo Sarto, Entienne Swanepoel (Rovigo) e Giacomo Bonfiglio, Damiano Borean, Jacopo Botturi, Nicolò D`Amico, Tito Tebaldi, Samuela Vunisa (Petrarca). Una settimana per tutti gli altri giocatori coinvolti. Nello specifico 23 giocatori del Rugby Rovigo e 25 del Petrarca sono stati squalificati per una settimana mentre rispettivamente 5 giocatori rossoblù e 6 padovani hanno subìto due settimane di stop.