Il Tirreno

Tv

Fabio Fazio lascia la Rai, passa a Discovery. Con lui anche Luciana Littizzetto. Salvini: «Belli ciao»

Fabio Fazio lascia la Rai, passa a Discovery. Con lui anche Luciana Littizzetto. Salvini: «Belli ciao»

La decisione di Fazio di lasciare la tv di Stato arriva prima del cambio al vertice di viale Mazzini

14 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Fabio Fazio lascia la Rai. Il conduttore di Che Tempo Che Fa passa a Warner Bros Discovery, che lo ha annunciato in un comunicato stampa. Fazio, tra i volti più popolari della televisione italiana, sarà protagonista sul canale Nove. Grazie a questo accordo, che avrà la durata di quattro anni, Fazio debutterà già dal prossimo autunno. Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale.

Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, protagonista insieme a Fazio di uno dei binomi artistici di maggior successo, tra i più lunghi e proficui nella televisione italiana. La decisione di Fazio di lasciare la Rai arriva prima del cambio al vertice di viale Mazzini. Il prossimo Consiglio di amministrazione della Rai si riunirà infatti il 18 maggio e solo allora dovrebbe procedere alla nomina di Roberto Sergio nel ruolo di Ad al posto del dimissionario Carlo Fuortes.

"Belli ciao". Così, su Twitter, il ministro e vice premier Matteo Salvini, aggiungendo l'emoticon della manina che saluta, ha commentato la notizia di Fazio e Littizzetto.

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi