Il Tirreno

Il caso

Lodi, scende dal treno e lancia oggetti in autostrada: tre feriti

Lodi, scende dal treno e lancia oggetti in autostrada: tre feriti

Il giovane, in stato di alterazione, è stato fermato con il taser da alcuni poliziotti della questura di Lodi. Ora si trova piantonato in un centro di igiene mentale di Codogno

12 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Un 22enne di origine egiziana ha tirato il freno a mano del treno alta velocità Reggio Calabria- Milano, ha iniziato a percorrere la strada che costeggia l'autostrada A1 all'altezza di Casalpusterlengo e a lanciare sassi contro le auto: il bilancio è di una trentina di veicoli colpiti, tre le persone rimaste ferite, fortunatamente in modo non serio.

Il giovane, in stato di alterazione, è stato fermato con il taser da alcuni poliziotti della questura di Lodi. Ora si trova piantonato in un centro di igiene mentale di Codogno in attesa di essere sentito dall'autorità giudiziaria.

Dai primi riscontri il 22enne è residente i provincia di Milano e ha un solo precedente per furto. E' ora piantonato vista l'instabilità mostrata: è stato immobilizzato con il taser e portato via sotto scorta in ambulanza. Solo per pura casualità non si registrano feriti gravi o vittime. Dopo l'episodio, avvenuto intorno alle 9.30, si sono registrati pesanti disagi al traffico che  poi è tornato lentamente alla normalità.

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini