Riccardo Magi vestito da fantasma alla camera: l'irruzione sotto gli occhi di Giorgia Meloni del deputato di Più Europa – Video
Il gesto, per protestare contro il presunto silenzio sul referendum, ha subito provocato la reazione del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che ha ordinato l’immediata espulsione
Scena surreale nel pomeriggio di mercoledì 14 maggio alla Camera dei Deputati, durante il question time con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Cosa è successo
Riccardo Magi, deputato di Più Europa, ha fatto il suo ingresso in Aula indossando un costume da fantasma proprio mentre il leghista Riccardo Molinari stava prendendo la parola.
La reazione
Il gesto, evidentemente simbolico, ha subito provocato la reazione del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, che ha ordinato l’immediata espulsione di Magi. Il parlamentare è stato allontanato di peso dai commessi di Montecitorio. Mentre veniva trascinato fuori, Magi ha gridato rivolgendosi alla premier Giorgia Meloni: «Si ricorda quando accusava i governi di boicottare i referendum e ostacolare la partecipazione popolare? Era il 2016, poi ancora nel 2022!». La premier ha osservato la scena sorridendo, senza intervenire.