Il Tirreno

Francia: le teste di cuoio uccidono il terrorista di Trèbes

Francia: le teste di cuoio uccidono il terrorista di Trèbes

Schedato, era di origini marocchine. Tre le vittime dell'attacco

23 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. Assalto delle teste di cuoio francesi al supermercato di Trebes, ucciso il terrorista. Lo rendono noto fonti sul posto. L'assalitore era un marocchino di 25 anni già schedato per radicalizzazione. Il bilancio dell'attacco nel sud della Francia è salito intanto ad almeno tre morti e due feriti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.16627928:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2018/03/23/news/attacco-terroristico-in-francia-un-morto-e-due-feriti-1.16627928]]

Prima della presa d'ostaggi al Super U di Trebes, durante la quale sono morte due persone, l'assalitore ha rubato un'auto, una Opel bianca, fermando il conducente e sparandogli, ferendolo gravemente. L'uomo ha poi ha sparato sul passeggero che era accanto, uccidendolo.

Il sequestratore di ostaggi del supermercato Super U di Trèbes aveva chiesto la liberazione di Salah Abdeslam, l'unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, attualmente incarcerato in Francia: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate da Bfm-Tv.

Primo piano
Operazione “Piedi scalzi”

I migranti reclutati dentro il centro di accoglienza, dieci arresti per caporalato in Toscana: le accuse, i nomi e il sistema

di Stefano Taglione