Il Tirreno

Nuova allerta temporali sul Piemonte

Nuova allerta temporali sul Piemonte

Dopo quelle di ieri, precipitazioni forti attese su rilievi

30 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - TORINO, 30 LUG - E' ancora allerta temporali sul Piemonte. Nel pomeriggio un fronte freddo lambirà l'arco alpino, innescando forti precipitazioni a carattere temporalesco. Lo prevede l'Arpa, l'Agenzia regionale per l'ambiente, secondo cui i fenomeni più intensi sono attesi sui rilievi e nelle vallate alpine nordoccidentali, per poi esaurirsi ovunque in serata. Per questo motivo è stata emessa una allerta gialla nelle zone montane di Verbano e Valli di Lanzo.

I temporali sono causati dal transito di una veloce onda depressionaria, che già ieri ha portato sul Piemonte temporali, localmente anche molto forti. La rete meteorologica di Arpa Piemonte ha registrato in particolare massimi orari di 52.4 mm a Venaria Ceronda (TO), 35 mm a Verolengo (TO), 31 mm a Macugnaga rifugio (VB), 25 mm a Praly (TO), 20.4 mm ad Alessandria(AL), 20.8 mm a Villanova Solaro (CN) e 27 mm a Carcoforo (VC).

Primo piano
Operazione “Piedi scalzi”

I migranti reclutati dentro il centro di accoglienza, dieci arresti per caporalato in Toscana: le accuse, i nomi e il sistema

di Stefano Taglione