Il Tirreno

Grosseto

Baseball

Phoenix, la beffa arriva sui titoli di coda

Phoenix, la beffa arriva sui titoli di coda

Paternò vince il prolungamento di gara3, addio promozione

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Un doppio a sinistra di Gonzales ha costretto i Phoenix Fazzari Grosseto a rimettere nel cassetto i sogni promozione. Nel proseguimento della finale di serie C, disputato ieri mattina allo Jannella, i ragazzi di Emiliano Aprili sono stati beffati dai Sicily Red Sox Paternò, che hanno ribaltato il 7-5 con il quale era stata sospesa gara3 otto giorni fa, imponendosi per 8-7, grazie a un errore difensivo che ha permesso a Fallica, di segnare il 7-6 e a una lunga battuta dell’esterno ospite sulla quale Capperucci si è proteso, senza riuscire a fermarla.
Un ko che brucia tanto per i grossetani, protagonisti di una stagione bellissima, con 14 successi, e che si sono visti superati in volata. Senza Alessandro Pivirotto, squalificato dopo l’espulsione di gara2, il Fazzari non è riuscito a mettere un freno ai siciliani che si sono fatti una lunga trasferta per disputare due inning.
Una volta in vantaggio i Red Sox hanno difeso la promozione con i lanci di Salvatore Sciacca (ex Grosseto Baseball), che ha eliminato in successione i sei battitori che gli si sono presentati davanti. I Phoenix masticano amaro, anche se essere arrivati in finale al primo anno di attività è motivo di orgoglio. 

Primo piano
La polemica

Firenze, il ministro Giuli contro la sinistra: «Gli sono rimasti solo i comici». E boccia Massini al vertice del teatro della Toscana

di Mario Neri
Sani e Belli