Grosseto

Futsal

Atlante scatenata, un altro colpo. Ecco El Johari: «Qui per vincere»

di Lorenzo Falconi

	Rafik El Johari, nuovo acquisto in casa biancorossa
Rafik El Johari, nuovo acquisto in casa biancorossa

La squadra di Izzo si rafforza ancora in vista del campionato

30 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. L’Atlante c’è e batte un altro colpo. Dopo l’arrivo di Leandrinho anche El Johari approda in maglia biancorossa. Una lunga trattativa per ottenere le prestazioni dell’italo-marocchino che va a impreziosire il roster dei maremmani, sempre più focalizzati sulla prossima stagione di serie A2. 

Rafik El Johari conosce bene la realtà dei campionati nazionali di calcio a 5, arrivato giovanissimo in Italia, nell’Altamarca Vicentina dove ha militato per quattro anni nel settore giovanile, si è poi trasferito al Carrè Chiuppano, in serie B, vincendo il campionato. La sua carriera si è sviluppata in Veneto, con il passaggio al Vicenza e il ritorno all’Altamarca, dove è ha nuovamente vinto il campionato di B, mettendo a referto 25 reti che sono valse anche la chiamata nella nazionale del Marocco. Hanno fatto seguito altre stagioni positive con il sala Consilina e con il Città di Mestre, ultima tappa prima dell’approdo a Grosseto. Con i lagunari ha disputato i playoff per ottenere il passaggio in A, giocando al fianco di Leandrinho, altro acquisto di questa estate biancorossa.

«Spero davvero con tutto il cuore di vincere con questa maglia», sono le prime parole del nuovo arrivato che tra le caratteristiche ha anche quella di essere un calciatore formato in Italia, vale a dire che non occuperà lo slot per lo straniero rimasto a disposizione dell’Atlante.

«Sono molto soddisfatto e innanzitutto devo ringraziare la società per avermi accontentato - spiega l’allenatore Alessandro Izzo - Rafik è un profilo che abbiamo trattato per diverso tempo, sinceramente lo reputo un tassello fondamentale. Non era facile portarlo a Grosseto perché aveva offerte anche da categorie superiori. Si tratta di un calciatore abile nelle due fasi, con esperienza nella categoria, è proprio il giocatore che serviva a noi. Il ragazzo è molto motivato e ci teniamo tutti a far bene, inoltre ritrova Leandrinho, suo compagno di squadra al Città di Mestre nella passata stagione, anche questa non è cosa di poco conto». A questo punto l’organico dell’Atlante viene ancor più definito, anche se qualcosa si può ancora fare per potenziare la rosa a disposizione di mister Izzo: «Vediamo se sarà possibile aggiungere un ulteriore tassello - puntualizza il tecnico dell’Atlante - chiaramente non possiamo più prendere profili di questo tipo per motivi di budget, ma siamo alla finestra. Resta da formalizzare il rinnovo di Baluardi e provare a confermare uno straniero della passata stagione».

Su quest’ultimo desiderio tutti gli indizi portano allo spagnolo Mateo che vanta una lunga militanza in casa Atlante e spesso ha ricoperto il ruolo di uomo squadra in serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
L'intervista

Peretola, l'annuncio di Carrai: «La nuova pista si fa. Ecco quando iniziano i lavori»

din Giuseppe Boi