Atlante, la promozione passa da Bologna
Mister Izzo è chiaro: «Una gara spartiacque, vince chi ha più fame»
GROSSETO. La promozione in A2 passa anche da Bologna. L’Atlante, reduce da due sconfitte consecutive in campionato, si gioca molto in trasferta, contro una squadra che ha tre lunghezze di vantaggio nei confronti dei grossetani. All’andata i biancorossi si imposero al PalaBombonera con una prestazione maiuscola, per questo l’intento è ripetersi, anche se in questa circostanza la posta in palio è molto più alta. Con solo sei giornate di campionato ancora da disputare, i punti da conquistare diventano molto pesanti in quella che è una vera e propria volata per rientrare tra le prime tre squadre del raggruppamento, quelle che a fine torneo otterranno la promozione diretta.
Il tecnico dell’Atlante, Alessandro Izzo, inquadra così il momento dei maremmani: «Non eravamo marziani quando abbiamo vinto undici partite consecutive, non siamo dei mediocri adesso che ne abbiamo perse due di fila». Tuttavia l’importanza della gara rende il confronto del PalaSavena decisamente interessante: «Questa è una gara spartiacque – dice mister Izzo – se vinciamo abbiamo un piede in A2, in caso contrario siamo costretti a vincere tutte le altre cinque gare rimanenti. Ogni giocatore si allena per mesi, per anni, con lo scopo di giocare partite così importanti. Credo che quella di Bologna sarà una partita bloccata, loro hanno tanta qualità, ma vincerà chi avrà più fame. L’esperienza potrebbe fare la differenza».
I convocati dell’Atlante: Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Pittaro, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Libudi, Tamberi. Fischio d’inizio questo pomeriggio alle 18, con la direzione di gara affidata a Boldrini e Acella di Macerata.
Le gare della ventunesima giornata di serie B: Pontedera-Sangiovannese; Futsal Prato-Real Casalgrandese; Mattagnanese-Sant’Agata; Balca Poggese-Aposa; Bordighera Sant’Ampelio-Arpi Nova; Olimpia Regium-Vigor Fucecchio. La classifica del girone C: Olimpia Regium 55, Bologna 48, Sangiovannese 46, Atlante 45, Futsal Prato 35, Mattagnanese 33, Pontedera 30, Balca Poggese e Vigor Fucecchio 21, Arpi Nova, Real Casalgrandese e Sant’Agata 18, Aposa 13, Bordighera Sant’Ampelio 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA