Pioggia di medaglie per i giovani del golfo
A Marina di Carrara Bianca Ferraro diventa campionessa regionale
FOLLONICA. Pioggia di titoli regionali per l’Atletica Follonica nelle prime gare indoor della stagione che si sono svolte a Marina di Carrara sulla pista da 160 metri. I ragazzi follonichesi, che ufficialmente gareggiano per i colori dell’Atletica Cascina, ma che si allenano sotto l’attenta guida dei tecnici Fidal della società del golfo, hanno fatto incetta di medaglie confermando la bontà del lavoro svolto dal gruppo follonichese ormai da anni.
Bianca Ferraro ha conquistato il titolo di campionessa toscana nella categoria allieve nei 400 metri in 1’02”91 e, nella stessa gara, ha portato a casa anche il terzo gradino del podio assoluto.
Alessandro Valvani è invece ritornato all’agonismo dopo un anno e ha vinto il titolo regionale negli 800 metri allievi in 2’04” mentre il compagno di allenamenti Matteo Berardi ha conquistato quello nella categoria junior sempre negli 800 metri. Ottimo secondo posto tra gli under 23 nei 200 metri per Luigi Ramberti e quarto per Lorenzo Marconi negli 800 metri under 18, siglando anche il proprio record personale.
Nelle categorie promozionali è arrivato un bel sesto posto nel getto del peso per Francesco Vanni, il dodicesimo negli 800 metri per Matteo Ballarini e il decimo per la staffetta 4x160 metri con Tommaso Stefanini, Dario Marchionni, Ismaele Zucchelli e Samuele Elmi. Esordio positivo infine anche per Michele Lai, Riccardo Mattesini e Riccardo Rocchetti che si sono cimentati nei 50 metri piani, nei 50 metri a ostacoli e negli 800 metri iniziando al meglio il loro percorso agonistico. Insomma, davvero una pioggia di medaglie e più generalmente di soddisfazioni per le giovani e i giovani atleti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA