Grosseto

matto alla prossima e provveditorato

Scacchi a scuola, in quindici a lezione

Scacchi a scuola, in quindici a lezione

Gli insegnanti hanno appreso regole e benefici della disciplina

26 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Ottimo successo del corso “Scacchi a scuola” riservato ai docenti delle scuole primarie e secondarie della provincia di Grosseto, organizzato dalla Asd Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, in collaborazione con Miur e Fsi.

Quindici gli insegnanti che sotto la guida degli istruttori di Mattoallaprossima si sono ritrovati nella nuova sede nel centro commerciale Aurelia Antica per apprendere i primi rudimenti di scacchi e soprattutto per approfondire ed integrare le materie scolastiche con la disciplina scacchistica.

Il corso è parte integrante del progetto nazionale “Scacchi a Scuola”, realizzato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Federazione Scacchistica Italiana.

Gli istruttori di Mattoallaprossima, che è scuola di scacchi riconosciuta dalla Federazione, hanno insegnato per l’intera giornata a maestre e professori, le regole degli scacchi, i suoi valori, i suoi benefici in termini educativi e sociali, se insegnati a bambini e ragazzi. Mattoallaprossima offre corsi con docenti altamente qualificati sia nelle scuole che presso l’associazione rivolti a bambini, ragazzi, adulti ed insegnanti di scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, per principianti e per chi già sa giocare. Per info rivolgersi al presidente Elisabetta Teodosio, tel. 3480620516 o www.mattoallaprossima.it oppure Facebook “Mattoallaprossima”.

Primo piano
Cronaca

È morto Matteo Messina Denaro: il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni