Il Tirreno

Grosseto

La coppia d’attacco riaccende entusiasmi in casa dei granata

La coppia d’attacco riaccende entusiasmi in casa dei granata

PONTEDERA. Un doppio bentornato per la prima di campionato. Al Pontedera, che riabbraccia la vecchia serie C1 dopo 18 anni, e al bomber Luigi Grassi, che al ritorno in granata ha già riconquistato...

01 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Un doppio bentornato per la prima di campionato. Al Pontedera, che riabbraccia la vecchia serie C1 dopo 18 anni, e al bomber Luigi Grassi, che al ritorno in granata ha già riconquistato tutti i tifosi. Pronti a rispolverare i cori per il loro idolo.

La coppia d’attacco che si ricompone con Arrighini ha riacceso sogni e speranze. La testimonianza arriva anche dalla fila ai botteghini. Per l’esordio di stasera c’è da aspettarsi il pienone. C’è voglia di derby e di grandi sfide. E il primo appuntamento è di quelli che riaccendono l’interesse. Che sia l’anno buono per vedere finalmente un Mannucci stracolmo per tutta la stagione? Intanto si pensa a iniziare bene il nuovo cammino. Magari con 3 punti, tanto per cominciare con il piede giusto.

Il primo derby di una lunga serie contro i maremmani è insidioso, ma non impossibile. Quello del dimissionario patron Piero Camilli è sempre un club retrocesso dalla serie B, ma ha ancora l’aria di un cantiere. Acquisti e cessioni sono all’ordine del giorno, ma la rosa è di qualità. «Ci sono pur sempre 5 elementi che l’anno scorso giocavano anche in serie B – dice il team manager Marco Del Papa – come esordio è impegnativo, ma sappiamo benissimo che non sarà mai facile contro nessuno».

E cosa può fare allora il Pontedera? «Dare sempre il 110%. Ci sono squadre indubbiamente più forti, ma con l’impegno e il sacrificio possiamo colmare il gap. Se giochiamo ogni partita al massimo possiamo dare fastidio a chiunque».

Notiziario

Vettori è fuori causa almeno per un mese per la forte contusione al ginocchio; Galli ha un problema a un dito del piede . Settembrini, infine, che deve scontare un turno di squalifica dall’anno scorso.

Lorenzo Lazzerini

Primo piano
Terremoto giudiziario

Scandalo corruzione, il sistema e le tre accuse a Toti: «Quando mi inviti in barca? Così parliamo ora che ci sono le elezioni…». Le intercettazioni