Il Tirreno

Grosseto

calcio femminile

Novità tra i pali del Gavorrano Srl Sei punte per mister Buggiani

GAVORRANO. Ma quali sono le novità dell’Us Gavorrano Srl, la nuova compagine di calcio femminile nata dalle ceneri dell’Aurora e che oggi inizia la preparazione? Cominciamo dai pali... «Eh sì - dice...

04 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. Ma quali sono le novità dell’Us Gavorrano Srl, la nuova compagine di calcio femminile nata dalle ceneri dell’Aurora e che oggi inizia la preparazione?

Cominciamo dai pali... «Eh sì - dice mister Andrea Buggiani -la nostra esuberante “Mutu” Malos ha deciso di proseguire la sua carriera nel Castiglione della Pescaia, ed a sostituirla tra i pali è arrivata la giovanissima Jessica Voira, classe 1995, che si era unita alla squadra a fine campionato per diversi allenamenti. Alla prima esperienza in una porta grande ha sicuramente tante possibilità di crescere: sarà forse la sfida più importante di quest'anno».

In difesa, invece, molte conferme: «Sì, direi che praticamente ci sono tutte le giocatrici della scorsa stagione, dalle ventenni Barbagli e Giler, alla più giovane Francioli, fino alle ormai collaudate Bargelli, Iannuzzo e Marzia Pietroni. Molte “piccole” si ritrovano a centrocampo, con le under 20 Paganucci, Santioli, Solinas e Nipelli (1997), la mascotte della squadra ma dal mancino importante, affiancate dalle veterane Curielli, Alessia Pietroni (out fino a marzo), Sarcoli e Rauggi (in via di recupero)».

Per finire con il reparto d'attacco: «Sono sei le attaccanti di ruolo in rosa quest'anno, anche se parlare di ruoli, a questi livelli, diventa spesso azzardato - va avanti l'allenatore - Aloisi, Di Maggio, Ortega, Roberi e Biliotti sono riconferme dell'anno passato, mentre fondamentale sarà il ritorno di Jessica Cherubini, lontana dal campo a 11 per una stagione. Si farà invece sentire molto la mancanza dell'estrosa Gergis, che per motivi di studio quest'anno non ci sarà», spiega il mister che rinnova l’invito a chi vuole provare l’avventura. Info: 333 6537533.(e.a.)

Primo piano
I prezzi

Estate 2024 in Toscana, il caro servizi e ristoranti: i prezzi dalla Maremma fino a Marina di Carrara

di Barbara Antoni