Il Tirreno

Grosseto

Sicurezza

Grosseto, cosa ha trovato la guardia di finanza durante i controlli anti-droga in città? Il risultato

di Redazione Grosseto

	I controlli della finanza 
I controlli della finanza 

I militari hanno annunciato che analoghi servizi di controllo continueranno nelle prossime settimane

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. La Guardia di Finanza di Grosseto ha intensificato nei giorni scorsi le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia di Piombino, i militari hanno effettuato controlli mirati nelle aree più frequentate della città, considerate “sensibili” per fenomeni di microcriminalità.

I risultati

Durante le verifiche sono stati fermati diversi veicoli e identificate numerose persone. Tre soggetti sono stati trovati in possesso di droga, mentre un minorenne è stato sorpreso con un coltello a serramanico. Ulteriori dosi di hashish e un altro coltello sono stati rinvenuti in strada, probabilmente abbandonati da giovani che si erano accorti della presenza dei finanzieri. Complessivamente l’operazione ha portato al sequestro di 33 grammi di hashish e cocaina, di due coltelli, alla segnalazione di tre persone alla Prefettura come assuntori e alla denuncia di un minorenne alla Procura dei Minorenni di Firenze per porto abusivo di armi.

Sicurezza e prevenzione

L’iniziativa rientra nelle linee di indirizzo concordate in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Grosseto, e mira a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini. La Guardia di Finanza ha annunciato che analoghi servizi di controllo continueranno nelle prossime settimane. 

In aggiornamento
Mondo

Australia, sparatoria in spiaggia durante festa ebraica: «12 morti e 29 feriti»

di Redazione web
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»