Il Tirreno

Grosseto

Il lutto

Orbetello, addio a Marco Di Agostino: ex calciatore, era il direttore di una scuola per stranieri


	Marco Di Agostino
Marco Di Agostino

Da tutti conosciuto come “Diago”, aveva 57 anni. Tanti i messaggi di cordoglio

2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. Tutta la comunità della Costa d’Argento piange Marco Di Agostino ucciso da un male incurabile all’età di 57 anni. Di Agostino era molto conosciuto sul territorio in quanto direttore di Orbit lingua italian language school che ha sede a Neghelli. Una scuola che insegna l'italiano e la cultura italiana agli stranieri conosciuta in tutto il territorio grazie anche alla sua direzione. Marco Di Agostino era conosciuto da tutti come “Diago” e aveva avuto un passato glorioso da calciatore. Aveva trascorso le giovanili nell’Orbetello calcio fino al debutto in prima squadra per poi militare in altre compagini del territorio.

Ieri è stata proprio la società Orbetello calcio a diffondere la notizia tramite un post in cui ha formulato alla famiglia le condoglianze. «L’Unione sportiva Orbetello 1908 si stringe vicino alla famiglia Di Agostino per la scomparsa di Marco da tutti conosciuto come Diago, vecchio calciatore e attaccante biancoceleste. Tutta la società porge le più sentite condoglianze ai familiari in questo triste momento di dolore».

Vicinanza alla famiglia è stata espressa anche dall’associazione sportiva dilettantistica Porto Ercole: «Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Di Agostino per la scomparsa del caro amico Marco, una persona eccezionale che aveva gioMarco Di Agostino, conosciuto come “Diago” cato anche nella nostra squadra».

Un dolore che ha accomunato tutti coloro che hanno appreso della sua prematura scomparsa. Molti i messaggi di cordoglio arrivati sui social anche da parte delle persone che lo avevano conosciuto nella sua scuola, che avevano avuto a che fare con lui per lavoro e che si erano trovate davanti un uomo che infondeva fiducia e che sapeva cogliere le richieste di chi si rivolgeva a lui. La sua scuola era anche un luogo dove sentirsi accolti e dove imparare quindi risultava più facile. Le condoglianze alla famiglia sono arrivate anche da Luciano Mattarelli. Tutta la comunità è rimasta sotto choc alla notizia della morte di Diago che ha combattuto contro il suo male fino alla fine. Il funerale di Marco Di Agostino è stato fissato per oggi pomeriggio alle 16,30 nel Duomo di Orbetello.

Primo piano
Fa discutere

Mangiano alla festa di paese e stanno male: il caso nel borgo amiatino e la spiegazione dell’assessore

Estate