Il Tirreno

Grosseto

Il caso

Follonica, c’è un piromane che prova ad appiccare incendi in città: cos’è successo

Follonica, c’è un piromane che prova ad appiccare incendi in città: cos’è successo

Diversi tentativi di appiccare il fuoco a cassonetti della spazzatura e contatori, il responsabile è stato fermato

1 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. È stata una notte movimentata quella appena trascorsa nel Golfo di Follonica, dove si sono verificati tentativi di incendio doloso ai danni di cassonetti della spazzatura e contatori. Alcuni gesti sono stati vanificati, altri purtroppo sono andati a segno, ma le conseguenze sono rimaste contenute grazie al rapido e coordinato intervento dei carabinieri di Follonica e dei vigili del fuoco.

Il sindaco: «Grazie a carabinieri e vigili del fuoco»

A esprimere gratitudine a nome della città è il sindaco Matteo Buoncristiani, che in un comunicato ha dichiarato: «Ringrazio i Carabinieri di Follonica per il tempestivo intervento che ha permesso di individuare e fermare il responsabile degli episodi avvenuti nella notte nel Golfo. È stata una notte movimentata a Follonica, ma le conseguenze sono rimaste contenute grazie al pronto intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, a cui va il nostro sentito ringraziamento».

Il primo cittadino ha inoltre rivolto un appello alla cittadinanza: «Rinnovo l’invito a tutti i cittadini a mantenere alta l’attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi episodio sospetto o pericoloso. Comportamenti irresponsabili – anche se nati come giochi o bravate – possono degenerare e causare situazioni gravi, con danni a cose e rischi per le persone».

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana