Follonica, in discoteca con un coltello da 7 centimetri: lama sequestrata a una ragazza
Trovata un’altra arma, inoltre, su un giovane sempre durante un controllo dei militari
FOLLONICA. Due coltelli sono stati sequestrati nello scorso weekend a due persone a Follonica nel corso dei servizi di pattugliamento notturni dei carabinieri. Il lavoro dei militari dell’Arma si è concentrato nei pressi dei locali di intrattenimento notturno che, all’inizio della stagione, sono meta privilegiata di molti ragazzi non solo maremmani ma anche provenienti dalle provincie limitrofe a quella grossetana.
Due sono state come detto le armi individuate e sequestrate dai carabinieri: nel primo caso il coltello è stato trovato in tasca a un ragazzo in occasione di un controllo ordinario di una pattuglia: l’arma aveva una lama di circa 10 centimetri che è stata trattenuta dai militari.
Il secondo intervento invece è stato perfezionato durante i controlli in uno dei locali notturni in attività a Follonica. L’arma è stata individuata nelle tasche di una ragazza che stava per entrare all’interno del locale grazie anche alla collaborazione degli steward addetti alla vigilanza in servizio nella stessa discoteca e che effettuano il servizio di pre-filtraggio degli avventori all’ingresso: dopo essere stata isolata e controllata la giovane è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico con una lama di circa 7 centimetri.
Nessuno dei due giovani trovati in possesso dei coltelli ha rilasciato dichiarazioni alle forze dell’ordine.