Il Tirreno

Grosseto

Il ritratto

Una vita dedicata alle malattie rare: ecco chi è l’insegnante dispersa nell’incidente in mare dell’Argentario

Una vita dedicata alle malattie rare: ecco chi è l’insegnante dispersa nell’incidente in mare dell’Argentario

Nell'impatto in mare è morto un uomo che era sulla barca a vela insieme alla donna

24 luglio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Di lei ancora non è stato ritrovato il corpo. Ma le ricerche da parte della Guardia Costiera e i sommozzatori continuano incessantemente dalla giornata di sabato 24 luglio, quando uno yacht ha urtato la barca a vela in cui si trovava insieme ad alcuni amici. 

Anna Claudia Cartoni, romana, 61 anni, è un’insegnante di ginnastica artistica, da tempo lavorava part time negli uffici del Coni. La donna è scomparsa dal momento dell’incidente.

La grande vocazione è stata per tanto tempo quella della sensibilizzazione: lei stessa ha raccontato in un libro quella che è diventata la sua vita negli ultimi venti anni, da quando è nata Irene, sua figlia, affetta da una malattia rara, a cui un arresto cardiocircolatorio ha complicato ulteriormente la vita.

Al timone c'era il marito, l'imprenditore Fernando Manzo, di un anno più grande di lei e titolare della "Bioimpresa", che ora, ricoverato in ospedale, e che l’ha vista sparire tra i flutti.

Nell'impatto in mare è morto un uomo che era sulla barca a vela insieme alla coppia, di cui non si conoscono ancora le generalità, e sono rimasti feriti un 60enne e due donne di 59 e 61 anni, tutti romani.

 

Primo piano
Il dramma

Pietrasanta, bambina di 3 anni rischia di morire soffocata da un boccone di cibo

di Luca Basile