Il Tirreno

Grosseto

Un aiuto ad Amatrice: ecco i primi testimonial per la nuova sfida

Alcuni giornalisti del Tirreno di Grosseto con le t-shirt solidali (foto Agenzia Bf)
Alcuni giornalisti del Tirreno di Grosseto con le t-shirt solidali (foto Agenzia Bf)

Il 26 dicembre all’Aurelia Antica la raccolta fondi per i terremotati. Inviateci intanto i vostri selfie con le t-shirt: li pubblicheremo

2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Eccoci qua alla prova maglietta per il grande evento di lunedì 26 dicembre. Le firme che ogni giorno trovate sul vostro giornale escono, per una volta, allo scoperto e si fanno immortalare dall’Agenzia fotografica Bf con delle magliette speciali. L’occasione è di quelle d’oro: bissare il successo della maratona di solidarietà che a settembre, al Cassero senese e alla Cava di Roselle, insieme a Tv9 ha raccolto 11.500 euro, già donati al Comune di Amatrice, colpito dal sisma del 24 agosto. Come? Indossando una maglietta solidale e scattandosi una foto insieme a tutti quanti voi.

[[atex:gelocal:il-tirreno:grosseto:cronaca:1.14571556:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/grosseto/cronaca/2016/12/15/news/magliette-e-maxifoto-tutti-in-campo-per-i-terremotati-1.14571556]]

Quella che vedete qui a fianco è infatti solo una prova. Il giorno di Santo Stefano alle 10.30 ci ritroveremo tutti insieme al negozio Conad del centro commerciale Aurelia Antica per una sorta di flash mob solidale: indosseremo tutti la maglietta simbolo dell’impegno della Maremma per Amatrice, con il logo disegnato dall’artista grossetana Dominga Tammone, e ci faremo una gigantesca foto di gruppo che Il Tirreno pubblicherà a mo’ di poster nei giorni successivi. La foto e il ricavato dell’acquisto delle magliette saranno consegnati direttamente al paese colpito dal disastroso sisma.

Le magliette solidali, realizzate da Conad, si possono acquistare nei tre supermercati Conad di Grosseto: ne sono state realizzate un migliaio, più di trecento sono già state vendute, costano 10 euro l’una e l’intero ricavato verrà consegnato ad Amatrice. Il 26 Conad, poi, offrirà ai partecipanti pane e Nutella e si annunciano tante sorprese.

Intanto lanciamo un altro invito: se avete già la maglietta fatevi un selfie e inviatelo subito al Tirreno, attraverso Facebook o all’indirizzo grosseto.it@iltirreno.it: pubblicheremo i vostri scatti sul giornale e on line per farvi diventare ognuno testimonial di questa nuova sfida.

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana