Il Tirreno

Grosseto

Manciano

Manciano, investe un ciclista e scappa: caccia al pirata

Ivana Agostini
Manciano, investe un ciclista e scappa: caccia al pirata

Il 40enne è gravissimo, è stato portato a Siena da Pegaso

25 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MANCIANO. Alla guida di un’auto ha investito un ciclista ed è scappato, senza fermarsi a prestare soccorso.

È ricoverato in gravissime condizioni un uomo di 40 anni abitante a Capalbio che oggi 25 aprile, mentre percorreva in bicicletta la strada regionale 74, nella zona dei Guinzoni, nel comune di Manciano, è stato investito da un’automobile. L’incidente è avvenuto intorno alle 18,30. L’impatto è stato fortissimo. La bicicletta è rimasta accartocciata sull’asfalto per effetto dell’urto. Il ciclista, preso in pieno dalla vettura, è apparso subito in gravissime condizioni. Sul posto è arrivata l’ambulanza dell’emergenza della Misericordia di Manciano e l’elisoccorso Pegaso. Il ciclista è stato intubato, stabilizzato e caricato sull’elisoccorso Pegaso 2 e portato al pronto soccorso delle Scotte di Siena.

Il traffico è rimasto paralizzato sulla strada regionale per permettere le operazioni di soccorso. Si sono formate lunghe code.

Secondo alcuni testimoni a investire il ciclista sarebbe stata una piccola utilitaria che poi non si è fermata ed ha proseguito, sembra, in direzione Manciano. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi e per gli accertamenti del caso.

Primo piano
Politica e soldi

Le elezioni europee sono un grande affare: ogni eletto intasca 1,2 milioni

di Mario Neri
Ciao Franchino