Olivieri e Bartolini la coppia del gol: ora l’Antella è capolista
Vittoria con il Lanciotto Campi sul campo di casa
ANTELLA. Nella sfida al vertice di Promozione Toscana allo stadio di via Pulicciano fra Antella 99 e Lanciotto Campi Bisenzio ha avuto la meglio la formazione di casa vincendo per 2 a 0. Le due squadre, entrambe ormai in lizza per le prime posizioni nel girone, venivano da risultati differenti nelle ultime giornate di campionato. I biancoblu, due domeniche fa avevano guadagnato una preziosa vittoria di misura in trasferta contro il Centro Storico Lebowski e prima ancora un pareggio in casa con il Grassina.
Un po’ meno soddisfacenti erano invece stati i risultati del Lanciotto Campi Bisenzio, con anche meno punti guadagnati. La formazione rossoblu infatti, nelle scorse giornate, aveva inanellato solo un pareggio casalingo con il pari punti Affrico e una netta sconfitta subita contro il Montelupo. Con la gara vinta dall’Antella si allunga la scia di risultati non positivi del Lanciotto e con essa anche il distacco in classifica, pur restando in zona playoff.
Quella tra l’Antella e la formazione di Campi Bisenzio è stata una partita ben giocata e molto tirata nel ritmo, fin dai primi minuti. I ragazzi di mister Morandi hanno giocato un ottimo primo tempo, riuscendo a partire forte da subito. Il vantaggio è arrivato al 40esimo: da un’azione sulla fascia destra, il numero 10 Olivieri si è allargato ed ha ricevuto palla appena fuori dall’area; rientrando sul mancino, il suo piede preferito, ha calciato da posizione defilata e ha fatto partire un bel tiro sul primo palo del portiere avversario.
La partita è proseguita con l’Antella che ha guidato il gioco e ha anche avuto ulteriori occasioni da gol per raddoppiare. Le formazioni sono quindi andate negli spogliatoi per l’intervallo con un meritato vantaggio dei padroni di casa.
Nel secondo tempo c’è stata una reazione degli ospiti che hanno dato filo da torcere alla formazione biancoblu per una abbondante ventina di minuti, durante i quali sono anche riusciti a sfiorare il pareggio, ma la palla non è voluta entrare in rete e si è stampata sulla traversa. Poi l’Antella ha ripreso possesso del gioco ed è riuscita a trovare il doppio e definitivo vantaggio al 75esimo con Bartolini. Da una punizione laterale che è sembrata quasi un calcio d’angolo, sul lungo cross verso il secondo palo il numero 6 biancoblu è saltato più in alto di tutti e di testa ha insaccato alle spalle del portiere del Lanciotto.
La squadra ospite, nonostante lo svantaggio, non si è però persa d’animo e ha provato a reagire fino agli ultimi minuti di gioco. Finale teso e giocato, ma ormai il risultato era segnato e per l’Antella è bastato difendersi e far passare i secondi fino al triplice fischio dell’arbitro Martini di Arezzo. Grazie ai gol di Olivieri e Bartolini, l’Antella 99 ha quindi conquistato tre preziosissimi punti in casa, guadagnandosi così il primo posto nella classifica del girone B di Promozione, con 38 punti. Complice anche la sconfitta di sabato pomeriggio dell’Audax Rufina in casa dell’Affrico. Mentre la formazione di Campi Bisenzio del Lanciotto è dovuta restar ferma sui suoi 34 punti insieme al Grassina, scivolando così al quinto gradino, sempre in zona play off e a una manciata di punti dalle inseguitrici Montelupo, Luco e Centro Storico Lebowski.
Vista quindi questa partita tra Antella e Lanciotto e gli altri risultati di questa 23esima giornata di campionato, la lotta nella parte alta del girone resta ancora per buona parte da combattere.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA