Il Tirreno

Firenze

Maxi squalifica

Graffia e aggredisce l’arbitro: due anni di squalifica all’allenatore dell’Under16 Allievi B della Sancat

Graffia e aggredisce l’arbitro: due anni di squalifica all’allenatore dell’Under16 Allievi B della Sancat

Il verdetto del giudice sportivo non lascia scampo al tecnico della squadra fiorentina. Squalficati anche altri due dirigenti, oltre ad un calciatore

17 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. È stato squalificato due anni per aver graffiato il volto all'arbitro. Il fatto è successo in un campionato di calcio giovanile a Firenze e il giudice sportivo non ci è passato sopra. Ad essere sanzionato è stato l’allenatore della società sportiva Sancat, Massimo Bartoli: dovrà restare lontano dal campo per due anni, fino al 15 febbraio 2025. Il fatto è successo alla fine di Sancat-Molinense, del campionato Allievi B Under16, finita col rotondo risultato di 5-2 a favore della squadra ospite. Dopo aver offeso e minacciato l’arbitro, secondo la ricostruzione del giudice sportivo, Bartoli “entrava indebitamente nel recinto spogliatoi e, dopo aver spinto ripetutamente l'arbitro, lo graffiava al volto causandogli una ferita con fuoriuscita di sangue giudicata poi guaribile in sette giorni. Successivamente, ripetendo le minacce, gli scagliava contro, senza colpirlo, anche una lancia antincendio".

Alla Sancat, sanzionata con una multa di 60 euro per aver consentito l'accesso al recinto spogliatoi a persona non autorizzata, sono stati squalificati due dirigenti, rispettivamente fino ai prossimi 14 e 2 marzo e per una giornata un calciatore.

Primo piano
Le previsioni

Meteo in Toscana: freddo, neve e la nebbia protagonista. Immacolata di pioggia, ma non per tutti: la previsione

di Tommaso Silvi