Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Scontro fra tre mezzi pesanti sull’A1: autista muore intrappolato tra le lamiere

di Redazione web

	L'intervento dei vigili del fuoco in uno dei mezzi coinvolti nell'incidente
L'intervento dei vigili del fuoco in uno dei mezzi coinvolti nell'incidente

È successo all’altezza di Bagno a Ripoli. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco, rese particolarmente complesse dall’incastro dei veicoli, hanno richiesto anche l’autogru

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Un uomo di 65 anni è morto in un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti sull’A1, al km 300, nel comune di Bagno a Ripoli, nella notte tra mercoledì 4 febbraio e giovedì 5 febbraio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze – distaccamento di Fi-ovest con una squadra, un polisoccorso e l’autogru.

Complesse le operazioni di soccorso, durante le quali i vigili del fuoco hanno operato anche con l’autogru per allontanare il rimorchio dalla cabina di guida e per rimuovere dalle lamiere l’uomo che era alla guida del mezzo pesante che si trovava in mezzo agli altri due.

Purtroppo per l’uomo di 65 anni il medico ne ha constatato il decesso. Secondo la prima ricostruzione si sarebbe trattato di un tamponamento. Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato. 

In evidenza
La tragedia

Monossido di carbonio killer: famiglia uccisa a Porcari. L’allarme dello zio, l’ipotesi caldaia e la comunità sotto choc – Chi sono le vittime

di Pietro Barghigiani

Il dolore della comunità

Uccisi dal monossido a Porcari, il sindaco Fornaciari: "Un giorno triste, abbiamo perso una famiglia intera"

Speciale Scuola 2030