Firenze, “rilasciati” dopo un furto tentano di rubare di nuovo dopo poche ore: arrestati
I tre erano stati bloccati per un furto di alimentari in un supermercato e deferiti in stato di libertà. Ma dopo poche ore hanno provato a portare via dei capi di abbigliamento da un negozio di via Gioberti
FIRENZE. Nel pomeriggio di sabato scorso, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato tre uomini, rispettivamente di 27, 22 e 21 anni, ritenuti in concorso responsabili del reato di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale. Nel corso della mattina i tre, di nazionalità rumena, erano stati già bloccati e deferiti in stato di libertà dai carabinieri del nucleo radiomobile per il tentativo di furto di generi alimentari – dal modico valore di circa 15 euro – in un supermercato di via Salvi Cristiani.
Trascorse poche ore dal “rilascio” dalla caserma, è arrivata una richiesta di intervento dal personale di vigilanza di un altro negozio, questa volta in via Gioberti, per la presenza di alcuni giovani intenti a rubare dei capi d’abbigliamento. I giovani segnalati - riconosciuti subito come gli stessi che due ore prima erano stati rilasciati dopo essere stati deferiti in stato di libertà - sono stati fermati all’interno dell’esercizio commerciale con svariati capi da cui avevano già tolto le placche antitaccheggio. Tutti e tre sono stati così tratti in arresto e portati nelle camere di sicurezza delle stazioni dei carabinieri di Firenze Santa Maria Novella e Scandicci in attesa del giudizio con rito direttissimo.