Il Tirreno

Firenze

Paura in strada

Firenze, rapina con machete quattro minorenni: arrestato un 24enne

Firenze, rapina con machete quattro minorenni: arrestato un 24enne

L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver minacciato e derubato quattro minorenni in via Rocca Tedalda. Decisive le testimonianze e i video di sorveglianza

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. I carabinieri della Stazione di Firenze Rovezzano hanno arrestato un 24enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo è indagato per il reato di rapina in concorso.

Le indagini sono scattate nella notte del 17 aprile scorso, quando i militari sono intervenuti in via Rocca Tedalda a seguito della segnalazione di un’aggressione. Quattro ragazzi, tutti minorenni, avevano appena subito una rapina da parte di un uomo armato di machete, che li aveva minacciati e costretti a consegnare una piccola somma di denaro. Nessuno dei giovani ha riportato ferite.

Grazie alla collaborazione tra i Carabinieri e la Procura, e con il supporto delle testimonianze raccolte e delle immagini di videosorveglianza della zona, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire l’identità del presunto responsabile.

I riscontri investigativi, ritenuti fondati dall’Autorità Giudiziaria, hanno portato all’emissione dell’ordinanza cautelare, eseguita nei confronti dell’indagato, che è stato trasferito presso il carcere di Sollicciano.

Va ricordato che, nonostante l’arresto, l’uomo è da considerarsi innocente fino a una eventuale sentenza di condanna definitiva, come previsto dalla legge.

Primo piano
Il ritratto

Morto sul Monte Rosa con la compagna, la vittima è Marco Stagi di Santa Maria a Monte: una vita tra marketing ed eventi nei locali

di Andreas Quirici e Sabrina Chiellini
Estate