Il Tirreno

Firenze

Il colpo

Firenze, ladri al liceo Galileo nei giorni della maturità: rubati 10 computer

Firenze, ladri al liceo Galileo nei giorni della maturità: rubati 10 computer

I malviventi potrebbero aver approfittato del via vai legato agli esami

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE  Un furto ha colpito il liceo Galileo di Firenze, si sospetta nella notte tra il 29 e il 30 giugno, proprio mentre nell’istituto sono in corso gli esami di maturità. Ignoti sono riusciti a introdursi all’interno del classico di via Martelli, accedendo ad alcune aule e agli uffici della vicepresidenza, da cui hanno sottratto 10 computer portatili.

La scoperta è avvenuta nelle prime ore del mattino, quando il personale scolastico ha notato l’assenza delle apparecchiature. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica del furto e identificare i responsabili.

Secondo una prima ricostruzione, chi ha agito potrebbe essersi mescolato alle persone in ingresso per gli esami, sfruttando la maggiore affluenza e i movimenti all’interno dell’edificio per passare inosservato. E poi è rimasto all’interno della struttura

I computer rubati avevano un ruolo centrale nella vita scolastica dell’istituto: venivano usati quotidianamente per le attività didattiche, la gestione del registro elettronico e, soprattutto, per supportare studenti con disturbi specifici dell’apprendimento. La loro assenza rischia ora di creare disagi proprio nei giorni più delicati dell’anno scolastico.

Primo piano
Le previsioni

Meteo Toscana, pausa d’estate alla vecchia maniera: ma il caldo del 2000 è dietro l’angolo

Estate