Scuola
Firenze, 20enne americana finisce al pronto soccorso in stato confusionale e sferra un pugno all’infermiera
È successo domenica al Santa Maria Nuova. La giovane non ha saputo spiegare come sia finita in ospedale e perché abbia reagito così. Denunciata
FIRENZE. Una turista statunitense di 20 anni è stata denunciata dalla polizia di Stato per aggressione a personale sanitario. La ragazza, in vacanza a Firenze, ha sferrato un pugno a un'infermiera dell'ospedale di Santa Maria Nuova causandole contusioni con due giorni di prognosi. È accaduto poco prima delle 7 di ieri, domenica 25 maggio.
La 20enne era stata portata in ambulanza al pronto soccorso di Santa Maria Nuova perché in stato confusionale, e lì, per cause ancora da accertare, avrebbe tirato un pugno a un'infermiera. Il personale dell'ospedale di Santa Maria Nuova ha allertato il Nue 112 e sul posto è intervenuta una volante della questura. Su disposizione della procura fiorentina la giovane è stata denunciata. Avrebbe anche dichiarato di non riuscire a spiegarsi come sia finita in ospedale. Era arrivata in compagnia di un'amica per fermarsi per qualche giorno, prima di ritornare in California.