Il Tirreno

Firenze

L’aggressione

Firenze, 20enne americana finisce al pronto soccorso in stato confusionale e sferra un pugno all’infermiera


	Il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze
Il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze

È successo domenica al Santa Maria Nuova. La giovane non ha saputo spiegare come sia finita in ospedale e perché abbia reagito così. Denunciata

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Una turista statunitense di 20 anni è stata denunciata dalla polizia di Stato per aggressione a personale sanitario. La ragazza, in vacanza a Firenze, ha sferrato un pugno a un'infermiera dell'ospedale di Santa Maria Nuova causandole contusioni con due giorni di prognosi. È accaduto poco prima delle 7 di ieri, domenica 25 maggio.

La 20enne era stata portata in ambulanza al pronto soccorso di Santa Maria Nuova perché in stato confusionale, e lì, per cause ancora da accertare, avrebbe tirato un pugno a un'infermiera. Il personale dell'ospedale di Santa Maria Nuova ha allertato il Nue 112 e sul posto è intervenuta una volante della questura. Su disposizione della procura fiorentina la giovane è stata denunciata. Avrebbe anche dichiarato di non riuscire a spiegarsi come sia finita in ospedale. Era arrivata in compagnia di un'amica per fermarsi per qualche giorno, prima di ritornare in California.

Flash di cronaca

Scuola

Voto in condotta, passa la riforma: per la promozione serve almeno il 7, col 6 “compito di cittadinanza”

Estate