Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Maxi-scontro in A11 fra furgone e tre macchine: conducente bloccato in auto liberato dai vigili del fuoco


	I vigili del fuoco in azione (foto di archivio)
I vigili del fuoco in azione (foto di archivio)

La circolazione è stata poi ripristinata non appena completate le operazioni di messa in sicurezza

1 MINUTI DI LETTURA





CAMPI BISENZIO. Nel tardo pomeriggio di oggi, 26 novembre, i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano, sono stati chiamati a intervenire per un incidente stradale che ha coinvolto un furgone e tre autovetture. L’incidente è avvenuto sulla A11, al km 7, in direzione Firenze, nel comune di Campi Bisenzio, alle 17,20.

La ricostruzione

Il violento impatto ha causato il blocco di una persona all’interno di uno dei veicoli coinvolti, che è stata prontamente liberata dai vigili del fuoco. Dopo l’estrazione, la persona è stata affidata al personale sanitario del 118 per le cure del caso. Fortunatamente, non si segnalano ulteriori feriti gravi.

L’intervento

In supporto alla squadra di Firenze, è intervenuto anche il distaccamento dei vigili del fuoco di Prato. Durante le operazioni di soccorso, è stato necessario chiudere temporaneamente l’autostrada per consentire il lavoro delle squadre di emergenza. La circolazione è stata poi gradualmente ripristinata non appena completate le operazioni di messa in sicurezza. 

Il disastro
Lacrime e decisioni

Calenzano, la Regione vuole spostare il deposito dell’esplosione: «Qui non può stare». I parenti delle vittime: «Diteci come sono morte»

di Tommaso Silvi, Libero Red Dolce e Luca Barbieri
Sportello legale