Il Tirreno

Firenze

Politica

Comunali Firenze, exit poll Rai: Funaro 42-46%, Schmidt 30-34% Stefania Saccardi tra il 6-8%%

Comunali Firenze, exit poll Rai: Funaro 42-46%, Schmidt 30-34% Stefania Saccardi tra il 6-8%%

I dati del capoluogo toscano

09 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Questi i dati del primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai, per le Comunali a Firenze: Sara Funaro 42-46%; Eike Schmidt 30-34%, Stefania Saccardi 6-8%, Cecilia Del Re 6-8%.

La reazione di Funaro: «Sfida tra noi e destra»

«Intanto con gli exit poll ci vuole prudenza, aspettiamo i risultati domani dalle urne. E' chiaro che rispetto ai sondaggi che stavano girando nelle ultime settimane i risultati degli exit poll sono molto migliori per cui c'è soddisfazione". Così Sara Funaro, candidata a sindaco di Firenze per il centrosinistra, commentando i primi exit poll che la danno in vantaggio rispetto al candidato del centrodestra Eike Schmidt, mentre molto più indietro si troverebbe Stefania Saccardi, candidata per italia Viva. Un risultato che sembrerebbe preludere al ballottaggio."Da domani, quando ci saranno i risultati, noi dobbiamo metterci giorno per giorno ad andare a raccogliere voto per voto dei nostri cittadini - aggiunge Funaro - Il dato di fatto è che, come abbiamo sempre sostenuto, la sfida è tra noi e il candidato della destra».

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni