Morto il giornalista Massimo Lucchesi, ex presidente Odg Toscana
È stato per molti anni vicecaporedattore della Tgr Rai Toscana. Il mondo del giornalismo toscano lo piange
FIRENZE. È morto a Firenze Massimo Lucchesi, giornalista in pensione della Rai, già presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana che ne ha annunciato l'improvvisa scomparsa, stringendo «in un grande abbraccio la sua famiglia». Lucchesi, che avrebbe compiuto 71 anni il prossimo 6 agosto, originario di Pisa, è stato per molti anni vicecaporedattore della Tgr Rai Toscana.«Molto ampio il suo spettro di interessi - ricorda l'Odg – dall'enogastronomia alla politica, passando per i temi ecclesiali e religiosi. Prima di approdare alla Rai aveva lavorato per l'Osservatore Romano. Per quattro mandati, dal 2001 al 2010, ha guidato come presidente l'Ordine dei giornalisti della Toscana».
Il presidente Giampaolo Marchini e tutti i consiglieri di Odg Toscana, insieme al presidente del Cnog Carlo Bartoli, «ricordando le sue grandi doti umane e professionali, esprimono cordoglio e vicinanza a tutti i suoi cari».
Cordoglio per la morte di Lucchesi viene espresso anche dal presidente Sandro Bennucci e da tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana che «addoloratissimi, partecipano al lutto della famiglia» e «in particolare si stringono alla moglie, la cara collega Tiziana Missigoi».
«Ci mancheranno i suoi interventi e le sue lucide intuizioni», scrive l'Ast in una nota.I funerali di Massimo Lucchesi si svolgeranno martedì 1 agosto alle 16 nella basilica della Santissima Annunziata, a Firenze.