Il Tirreno

Firenze

Le indagini

Edicolante rapinato e accoltellato alla schiena: l’aggressore è un ragazzino di 17 anni

di Matteo Leoni
Paolo Colella l’edicolante accoltellato
Paolo Colella l’edicolante accoltellato

Sesto Fiorentino, Il rapinatore entrò con il volto coperto da una sciarpa e un coltello in mano. Colpì la vittima quando questi cercò di reagire

2 MINUTI DI LETTURA





SESTO FIORENTINO. È stato individuato dalla polizia il responsabile della rapina avvenuta il 5 febbraio scorso nell’edicola di via Scarpettini a Sesto. Gli investigatori della polizia hanno denunciato un ragazzino di 17 anni. Il giovane, incensurato, sarebbe uno studente residente nella zona. Sarebbe stato l’adolescente a portare via l’incasso e ad accoltellare alla schiena il quarantottenne Paolo Colella, titolare dell’esercizio commerciale. Il rapinatore entrò col volto coperto da una sciarpa e da un cappello. Aveva in mano un coltello. Circostanza che in un primo momento non spaventò l’edicolante, che fa anche servizio di arrotino. Poi però il bandito gli puntò l’arma contro e si fece aprire la cassa, arraffando tutto il denaro custodito all’interno. Nella fuga perse delle banconote, e quando si chinò per riprenderle Colella cercò di reagire, ma ebbe la peggio prendendosi una coltellata alla schiena. Il fendente non provocò per fortuna gravi lesioni. Stando alle indagini, per il colpo il diciassettenne avrebbe usato un coltello preso dal cassetto delle cucina di casa. Sarebbe arrivato sul posto a bordo di uno scooter rubato, ritrovato dagli agenti poco lontano dal luogo della rapina.

Le indagini sono state condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Sesto Fiorentino, diretto da Alessandra Gemma. Gli agenti sarebbero arrivati al ragazzo grazie alla descrizione fornita dalla vittima e dal racconto di alcuni testimoni.

A tradire il ragazzino sarebbe stato in particolare il suo abbigliamento, di tipo sportivo. Anche alcuni oggetti trovati nello scooter, che si ipotizza sia stato rubato dal giovane, avrebbero condotto gli investigatori al diciassettenne.


 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli