Il Tirreno

Firenze

Lo scontro

Incidente mortale in A1, tra Barberino e Calenzano: coinvolti una macchina e tir. Muore una donna, i figli in ospedale

Incidente mortale in A1, tra Barberino e Calenzano: coinvolti una macchina e tir. Muore una donna, i figli in ospedale

La vettura è rimasta schiacciata tra il guard-rail e il mezzo pesante. Riaperto il tratto autostradale in direzione del capoluogo

06 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Incidente mortale in autostrada. Poco prima delle 16,30 sulla A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze a causa di uno scontro avvenuto all’altezza del km 278 che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura e riaperto pochi minuti fa. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.  Una donna russa di 60 anni è morta sul colpo, mentre gli altri due occupanti della vettura coinvolta, figli della vittima, sono stati trasferiti in ospedale: i feriti non sono gravi, seppur sotto choc. Illeso, invece, il conducente del mezzo pesante. L’auto sarebbe rimasta schiacciata tra il guard-rail e il tir.

Sul luogo dell’evento attualmente si registrano 8 km di coda in direzione Firenze e si circola su una sola corsia; inoltre si sono formati 6 km di coda in carreggiata opposta verso Bologna.   Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze che viaggiano su mezzi leggeri si consiglia dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Barberino, di percorrere la Strada militare “barberinese” in direzione di Calenzano dove rientrare in A1 verso Firenze.  A chi viaggia su mezzi pesanti si consiglia di uscire a Sasso Marconi, di percorrere la Strada Statale 64 “Porrettana” verso Pistoia dove entrare in A11 verso Firenze.

Primo piano
Festa del papà: la storia

Luca, super babbo viareggino con sette figli: «Vi racconto come vive una famiglia numerosa e quella regola fondamentale...»

di Cristina Bulgheri
Sportello legale