Il Tirreno

Empoli

Basket

Cade al PalaBetti l’Under 17

Cade al PalaBetti l’Under 17

La Laurenziana blocca sul più bello la corsa dei gialloblù

22 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFIORENTINO. All’ultima giornata della prima fase arriva la sconfitta più amara per l’Under 17 Eccellenza (in foto) di Alessandro Gemmi, che al PalaBetti cade per mano della Laurenziana, seconda della classe, con un pesante passivo: 76-96 il finale della gara con cui si chiude il 2023 gialloblù. Si arresta sul più bello, dunque, la striscia positiva dell’Abc, reduce da tre importanti vittorie.

Quella in scena al PalaBetti è di fatto una sfida a senso unico, con i fiorentini sempre ampiamente in controllo. Il primo allungo degli ospiti, infatti, arriva già nel primo quarto, che si chiude sul 21-32. Un allungo che diventa fuga nella seconda frazione, quando un altro pesante break permette alla Laurenziana di mettere una buona ipoteca già a metà gara, andando al riposo lungo sul 35-57. Al rientro dagli spogliatoi non arriva l’attesa reazione castellana: sono ancora i fiorentini, infatti, ad avere salda in mano l’inerzia e alla terza sirena la forbice si allarga a dismisura: 51-81. Un gap che l’Abc ricuce in parte nell’ultimo quarto, quando ormai però sono già partiti i titoli di coda.

Adesso i gialloblù dovranno dunque attendere il risultato del match tra Biancorosso Empoli e Cus Firenze, che era in programma ieri sera. In caso di vittoria dei fiorentini, l’Abc approderà alla seconda fase per il Titolo, mentre in caso contrario sarà Empoli a staccare l’ambito pass.


 

Il caso
Il presidente della Regione

Studenti manganellati a Pisa, Giani: “C’era un’indicazione, violenza spropositata. Piantedosi chiarisca”

Le nostre iniziative