Il ciclone Orsolini si abbatte sull’Empoli: tris del Bologna agli azzurri
L’attaccante rossoblu in stato di grazia apre le marcature e mette al sicuro il risultato nel secondo tempo
EMPOLI. Il ciclone Orsolini si è abbattuto sull’Empoli. Una tripletta dell’attaccante rossoblu consegna al Bologna una netta vittoria sugli azzurri, che rivedono le streghe dopo l’incoraggiante prestazione fornita mercoledì contro la Salernitana e vedono riempirsi ancora di più l’infermeria dopo l’infortunio che costringe Cacace a uscire anzitempo. Di fatto i terzini sinistri sono finiti.
Il 3-0 finale però è una punizione eccessiva per l’Empoli che per più di un’ora ha tenuto egregiamente il campo costruendo numerose occasioni da gol che non sono state trasformate anche per la bravura del portiere ospite, l’ex Skorupski. Ma come detto, un Orsolini in stato di grazia ha fatto la differenza, segnando prima al 21’ con un sombrero su Walukiewicz e di fatto chiudendo l’incontro al 66’. La ciliegina è arrivata in pieno recupero con la finalizzazione di un contropiede.
Nell’Empoli, dove si è rivisto dal primo minuto Caputo (buona la sua prova), un ottimo Berisha e un combattivo Maleh, l’ultimo ad arrendersi.