Il Tirreno

Empoli

Il blitz

Sfondano portone di un’azienda e usano dei chiodi per sfuggire ai carabinieri: recuperata la refurtiva

Sfondano portone di un’azienda e usano dei chiodi per sfuggire ai carabinieri: recuperata la refurtiva

Un’auto rubata è stata usata come ariete I furgoni con la merce trafugata sono stati trovati abbandonati a Montelupo

01 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MONTESPERTOLI. Nottata movimentata quella fra mercoledì e giovedì scorsi nella zona industriale in località Anselmo a Montespertoli. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Scandicci e della Stazione Montespertoli sono stati allertati dagli allarmi scattati in due ditte di pelletteria.

L’arrivo sul posto non è stato facile perché i ladri avevano disseminato la strada di accesso con alcuni chiodi per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Nel frattempo, con l’utilizzo di un veicolo rubato come ariete, hanno sfondato i portoni di ingresso delle due pelletterie e si sono impossessati di circa ducentocinquanta articoli di pelletteria di marca da una sola delle due aziende.

Non riuscendo a rubare merce anche dalla seconda ditta visto il sopraggiungere delle sirene, I banditi si sono dati alla fuga. Le immediate ricerche diramate dai militari intervenuti e grazie ai primi elementi di indagine raccolti, i due furgoni in fuga sono stati localizzati in zona Montelupo. E qui i carabinieri, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Empoli, hanno individuato i due furgoni abbandoanti. I malviventi sentendosi evidentemente braccati hanno deciso di lasciare i furgoni e la refurtiva e di darsi alla fuga. I carabinieri hanno quindi recuperato la merce e raccolto le impronte digitali a quanto necessario per identificare i responsabili. l

Vespa World Days

L'idea

Pontedera, ecco la Vespa a 6 posti. Com'è nata? Dopo un buon numero di birre...