Il Tirreno

Volley

Scatta l’assalto alla capolista: la Paradù tenta l’impresa

Scatta l’assalto alla capolista: la Paradù tenta l’impresa

Le ragazze di Donoratico ospiteranno la Tre Emme Seravezza

18 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





DONORATICO.  Con ancora tanta rabbia da smaltire per la pesante sconfitta di Riotorto, il Paradù Donoratico torna sul parquet amico della tensostruttura di via del Fosso per affrontare (stasera alle 21) la capolista del girone Tre Emme Seravezza.

Una gara complicata, ma la voglia di riscatto delle gialloblù è tanta e in settimana la partita è stata preparata da coach Fabrizio Ricoveri nei minimi dettagli. Una questione di orgoglio, neppure tanto di classifica, con Magnani e compagne ormai stabilmente nella parte alta della graduatoria. Ma questa è anche una partita alla quale il team di Donoratico tiene particolarmente perché già all’andata, nonostante la sconfitta per 3-0, il confronto fu molto equilibrato e la Paradù vuole dimostrare di essere all’altezza della prima della classe.

Per mettere in difficoltà le rivali di Seravezza vanno intanto cancellate le clamorose amnesie di sabato scorso quando, contro il Riotorto, nel quarto set le ragazze di Ricoveri erano in vantaggio 10-2 e poi 20-10 per finire per perdere il parziale e la partita per 3 a 1. Più concentrazione e più grinta saranno basilari nel match di stasera, non da meno la spinta del pubblico amico per provare a firmare l’impresa. Perché di una missione “quasi” impossibile si tratta, dato che la capolista versiliese viaggia in questa stagione con ben 11 vittorie nette per 3-0 e soltanto due successi ottenuti al tie break.

Intanto coach Ricoveri ha a disposizione il palco pressoché completo delle sue atlete: Magnani, Venturini, Gambicorti, Martinelli, Gili, Pistillo, Bernardeschi, Pasquadibisceglie, Pellegrini, Bella, De Santi, Rosellini, Tommasini, Salvadori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Maltempo in Toscana

L'analisi

Marina di Pisa devastata un’altra volta: perché le protezioni non funzionano e l’incubo di chi qui vive e lavora – Video

di Roberta Galli