Il Bibbona va avanti in Coppa
Pareggio a reti bianche nel derby giocato sul campo del Donoratico di mister Berretti. I padroni di casa si mangiano un gol con Lupi, poi il rosso a Donati spegne le speranze
DONORATICO. Pareggio a reti bianche fra i locali di mister Gianluca Berretti e il Forte di Bibbona.
Quanto bastava agli amaranto di mister Marco Nasoni per andare a quattro punti nella classifica del gironcino e passare il turno, con buona pace degli avversari rimasti a quota due.
Terzo risultato utile per Righini e compagni che dopo le vittorie con San Vincenzo (Coppa) e Fonteblanda (campionato) aggiungono un altro prezioso tassello a un inizio di stagione ben al di là delle aspettative.
Secondo pari di Coppa per il Donoratico che saluta la competizione e ora si dovrà concentrare con tutte le sue energie sul campionato, dove la squadra vuole recitare un ruolo da protagonista. Dopo lo stop contro il Monterotondo all'esordio di domenica scorsa, in casa amaranto si pensa già alla prossima sfida in casa del Montiano per centrare il primo successo stagionale che ancora non è arrivato.
Non è stata una partita spettacolare quella andata in scena ieri pomeriggio al “Bacigalupo”. I padroni di casa approcciano bene la gara e comandano le operazioni nei primi quarantacinque minuti di gioco, il Bibbona però è bravo a chiudersi bene in difesa non concedendo spazio agli attaccanti avversari. Sfiora il vantaggio la squadra di Berretti con un colpo di testa ravvicinato di Spinapolice che si infrange sulla traversa, ma si va al riposo sul risultato di parità.
La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione di gara, con il Donoratico a proporsi in avanti senza tuttavia riuscire a trovare la via della rete. Le squadre si allungano e nel finale di partita il Donoratico si mangia un gol con Lupi, mentre gli ospiti su contropiede vanno per due volte vicini al colpaccio con il neo entrato Lamolle lanciato in velocità.
Verso la mezzora il doppio giallo rimediato da Donati lascia i locali in dieci, al Bibbona non resta che amministrare il vantaggio sfruttando la superiorità numerica fino al termine garantendosi il pass per i sedicesimi.
La partita scivola fino al 90’ senza grandi sussulti: un bene per la squadra di mister Nasoni che strappa così il passaggio del turno senza sussulti nel finale di partita.
Domenica la formazione bibbonese riceverà al “Mandorlo” il S. Miniato per la seconda giornata di campionato.