Il Tirreno

Promozione

Calcio, i Colli Marittimi ripartono da mister Verdiani

Eva Bertolacci

	Diego Verdiani, nuovo allenatore dei Colli Marittimi
Diego Verdiani, nuovo allenatore dei Colli Marittimi

L’ex allenatore del Venturina alla guida di una squadra giovane ma competitiva. L’obiettivo è la salvezza in Promozione da raggiungere il prima possibile

2 MINUTI DI LETTURA





MONTESCUDAIO. Può dirsi completo il roster dei Colli Marittimi che tra un mese e mezzo sarà impegnato nel campionato di Promozione. Il nuovo corso targato mister Diego Verdiani, ex Venturina, si apre all’insegna della gioventù e della voglia di fare bene.

Obiettivo la salvezza da raggiungere il prima possibile, come spiega il nuovo direttore sportivo Alberto Lorenzini: «Abbiamo accontentato l’allenatore allestendo una squadra giovane, ma comunque esperta della categoria, non sarà facile ripetere le belle stagioni passate dove la società ha svolto un ottimo lavoro, ma proveremo a fare del nostro meglio. La squadra è stata ricostruita totalmente, un lavoro difficile che spero potrà dare presto i suoi frutti». Della “vecchia guardia” rimane infatti il solo difensore classe ’99 Andrea Camerini, per il resto tutti volti nuovi in squadra: le chiavi della porta saranno affidate a Gianmarco Berrugi (’96) e Andrea Fabiani (’04); in difesa ecco Enrico Del Gratta (’96), Elia Calzolari (‘03), Samuele Buselli (’97), Andrea Matteo (’02), Matteo Paoletti (’03), in mediana Lorenzo Sarais (’97), Marco Remelli (’97), Alberto Mecacci (’01). In attacco figurano Nico Sardi (’00), Nikolas Pellegrini (’98), Leonardo Biagioni (’04), Tommaso Pannocchi (’00), con Mirko De Luca (’04) promosso dalla formazione Juniores. In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in maglia bianco-blù il centrocampista classe ’99 Andrea Gambini. Probabile che dalla formazione Juniores vengano promossi altri giocatori e prima dell’inizio delle danze la società potrebbe piazzare qualche colpo last minute, ma le tessere del domino sono tutte pressoché complete. La preparazione inizierà il 17 agosto, il 20 è in programma un’amichevole con il San Vincenzo. Il 27 agosto test contro il Donoratico e poi il via della stagione con l’inizio della Coppa Italia e poi del campionato. C’è attesa per il derby contro il Cecina, quest’anno ancora più sentito visto che il capitano dei rosso-blù Tommaso Lorenzini altri non è che il figlio del nuovo ds colligiano Alberto.


 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli