La minaccia meteo
Rosignano, parente del calciatore offende l’avversario: la società prende le distanze
Il tifoso autore dell’insulto a partita finita è andato a scusarsi con il giocatore
ROSIGNANO. Un brutto episodio ha caratterizzato il derby di calcio di Terza categoria giocato allo stadio comunale di viale della Repubblica tra due formazioni del nostro territorio. Si sono affrontate il Giovani Atleti Tancredi di Rosignano Solvay e lo Sporting Club Rosignano Marittimo. Sul campo la formazione ospite, lo Sporting, ha vinto per 3-1. In un frangente della gara che è stata combattuta un giocatore dello Sporting sarebbe entrato in maniera fin troppo vigorosa su un giocatore avversario compiendo un fallo molto duro.
Un parente stretto del giocatore del Giovani Atleti che ha subìto l’intervento falloso e che si trovava tra il pubblico, al di là della rete di recinzione, ha rivolto al giocatore autore del fallo degli insulti. Per qualcuno l’insulto è stato anche di stampo razzista. Sta di fatto che la gara è continuata e si è conclusa. Dimostrando di essersi pentito di quello che aveva fatto, il tifoso autore dell’insulto a partita finita è andato a scusarsi con il giocatore che era stato oggetto delle sue frasi pesanti.
Tutto è finito lì, almeno pare, ma la società Giovani Atleti ha voluto condannare, tramite i social, quanto accaduto prendendo le distanze e dando la solidarietà al giocatore che è stato insultato. «In merito ai gravi e spiacevoli fatti accaduti durante la partita Giovani Atleti – Sporting – dice il comunicato della società – vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà al calciatore dello Sporting Club Rosignano coinvolto. La società prende fermamente le distanze da quanto accaduto, condannando ogni forma di comportamento che vada contro i valori dello sport. Ci teniamo a precisare che l’autore del gesto non è un tesserato e che tale condotta non rispecchia in alcun modo i principi della nostra società».
