Marina di Cecina piange Leonardo “moro” Moretti, morto a 53 anni
L'uomo si è sentito male in casa. Il ricordo della sorella
CECINA. Quando la sorella e il cognato sono entrati nella sua casa di Marina l’hanno trovato immobile, in poltrona. Hanno dato l’allarme ma per lui non c’era più niente da fare. Leonardo Moretti è morto lì, a 53 anni, lasciando un enorme vuoto nei cuori di tutte le persone che gli volevano bene. In quelli degli amici e degli ex colleghi e, soprattutto, in quello della sorella Daniela.
Il suo nome era Leonardo ma tutti lo conoscevano come “il Moro”. Marinese doc, in tanti si ricordano Moretti sul campo di calcio. «Anni fa faceva il portiere nel Cecina – racconta la sorella – poi aveva fatto anche l’attaccante ed era passato in squadre minori. Comunque ha sempre gravitato nell’ambiente sportivo». Era appassionato di pesca, tifoso del Milan e ha lavorato per l’impresa di onoranze funebri Belcari. «Ha anche accudito per tanti anni nostra madre», sottolinea la sorella.
Nei mesi scorsi aveva avuto un infarto a seguito del quale c’erano state alcune complicazioni. Poi, dopo un periodo trascorso a Volterra, era tornato a casa. «Sabato scorso l’avevo sentito intorno alle 13,30. Poi sono andata con mio marito a portargli la spesa e l’ho trovato in poltrona, immobile. Leonardo era una persona buona e ben voluta. E sono tante le persone che ci stanno inviando messaggi di cordoglio».
In tanti lo fanno ricordandolo con la maglia da calcio o lungo le strade di Marina, luogo che per lui era quello del cuore. Chi volesse dare un ultimo saluto a Leonardo “il Moro” Moretti può farlo questa mattina. Il funerale si terrà alle 9,30 alla chiesa della Santa Famiglia di Cecina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA