Il Tirreno

Pensionata ferita: braccio rotto nel tentato scippo

Pensionata ferita:  braccio rotto nel tentato scippo

Bibbona, indagini dei carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





BIBBONA. Stava passeggiando per la strada, vicino al complesso immobiliare, chiamato “Lotto B” quando è stata sorpresa alle spalle da un giovane. La pensionata, 76 anni, residente a Strada in Chianti, in provincia di Firenze, si è resa conto che lo sconosciuto stava correndo verso di lei. Mai però avrebbe pensato che di lì a poco l’avrebbe strattonata per strapparle la borsa che aveva a tracolla.

L’episodio è successo la mattina, intorno alle 10, di mercoledì in una zona non molto distante dal mare. Il malvivente ha aspettato che la pensionata fosse da sola per entrare in azione. Voleva strapparle la borsa ma non si è reso conto che era una tracolla e così quando ha tirato con forza, convinto di riuscire a derubare la pensionata, ha finito per spingerla a terra. Immediati i soccorsi. La pensionata, che in questo periodo si trova in vacanza a Bibbona, è stata soccorsa da alcuni passanti e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina. Qui i medici, stando a quanto è stato spiegato, le hanno riscontrato la frattura di un braccio. E’ quindi stata dimessa con una prognosi di 28 giorni.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cecina. Le ricerche immediate dell’autore del tentato furto non hanno dato alcun esito. E’ quindi stata effettuata anche un’ulteriore verifica per capire se nella zona ci sono telecamere che possano dare un aiuto alle indagini.

L’autore del tentato furto con strappo e del reato di lesioni personali al momento non è stato individuato. Si tratta di un episodio isolato, stando a quanto confermato anche dalle forze dell’ordine. Ma non si può escludere che lo scippatore solitario possa tornare a colpire nella stessa zona. Come spesso succede per questo genere di reato, l’autore del tentato scippo ha probabilmente “ scelto” la vittima andando a colpire una persona anziana.

Il fatto è avvenuto di mattina, la donna, come lei stessa ha raccontato ai soccorritori, non avrebbe mai pensato di poter essere aggredita in pieno giorno e in mezzo alle case.

Per la 76enne dunque una grande paura anche se è riuscita ad evitare di essere derubata. E l’estate rovinata per colpa del ladro. © RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli