Il Tirreno

Maltempo

Grandinata da record a Torino: strade ricoperte di acqua e ghiaccio in poco tempo – Video


	Alcune parti di Torino dopo la grandinata
Alcune parti di Torino dopo la grandinata

Traffico in tilt, disagi, allagamenti e vari interventi dei vigili del fuoco

25 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Molta grandine e più generalmente maltempo hanno caratterizzato la giornata di venerdì 24 maggio a Torino, tra disagi e alcune strade che si sono ritrovate ricoperte di grandine in pochissimo tempo. Una giornata dove si sono registrati in città anche vari allagamenti per via dell’ondata di maltempo.

Gli interventi

Da Borgo Vittoria ad Aurora, passando per San Donato, Regio Parco, Barriera di Milano, Madonna di Campagna, Lucento, Vallette: tra le zone interessate. Tanti, inevitabilmente, gli interventi per tutta la giornata dei vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo piemontese.

I disagi in città

Alcuni rami caduti, inoltre, hanno colpito – per fortuna senza conseguenze sulle persone – delle macchine che erano parcheggiate. Vari allagamenti e traffico in tilt in alcune zone. Inoltre, da una prima ricostruzione di quanto accaduto nel corso del pomeriggio e della serata, i vigili del fuoco avrebbero inoltre soccorso una persona rimasta in piazza Borgo Dora nella sua macchina con intorno l’acqua alta.

Primo piano
Elezioni

Ballottaggi in Toscana, si vota in 18 città: seggi aperti oggi e domani. Le 4 sfide ad alta tensione

di Mario Neri